mercoledì 27 aprile 2011

Insalata con salmone, pomodori secchi, germogli di soia ed una serie di cose


Insalata. La prima cosa che mi viene in mente è quella che mangiava ogni giorno a pranzo mio nonno (Luigi), dal nome reale un po' scomodo: Ribelle :-D. Contorno ideale alla 'fettina' di carne: pomodori e lattuga. Forse siamo cresciuti un po' tutti con l'idea dell'insalata triste, un po' ripiego per un pranzo veloce un po' mancanza di fantasia. Al contrario qui in casa siamo molto ghiotti di insalate e spesso ne prepariamo diverse mischiando quello che ci ispira il momento. Questa ha una serie di ingredienti veramente lunga, ma è solo uno spunto per provare a inventare qualcosa.

Ingredienti x 2:
1 finocchio tagliato finemente, 1 manciata di pomodori secchi tagliati a cubetti, 1 scatoletta di germogli di soia, 100g di salmone affumicato, songino+radicchio, 1 manciata di olive verdi tagliuzzate, semi vari (zucca, girasole, lino), olio evo, sale, tamari e lievito alimentare in fiocchi

ciao ciao

GnuS

2 commenti:

La Gaia Celiaca ha detto...

per me insalata vuol dire pranzo. la cambio tutti i giorni, sulla base di quello che ho in frigo e in dispensa, ma soprattutto sulla base di quello che mi va.
questa mi ispira moltissimo, me la ricorderò... più o meno :-)
perché il pranzo non è mai a ricetta, ma ad ispirazione!

Lo zucchino d'oro ha detto...

@Gaia:
sono della tua stessa opinione!!!
Ciaoooooooooooo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails