mercoledì 25 marzo 2009
In partenza ...
Tutti in partenza!
Giulia inizierà il tour di "Io Ballo 2009", sarà a Roma, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Grosseto, Montecatini Terme.
Invece, se volete, ci vediamo su rai 2 la prox puntata di X Factor! Sarò lì in compagnia del mio cello, per una puntata tutta acustica. Non potevo lasciarvi meglio che con un post con favolosi panini presi da un libro di Bill Granger e la sua versione della coleslaw speziata. Squsiti se consumati in una fantastica giornata di sole al porto. :-D
GLUTEN FREE
Ingredienti per i panini:
12 fette di pane g.f., petto di pollo, 2 cipollotti tagliati a fette, sedano affettato finemente, maionese (P), cetrioli affettati finemente, formaggio spalmabile (P), insalata, erba cipollina, prezzemolo, sale e pepe
Ingredienti per il coleslaw:
125 ml di olio evo, 4 cucchiai d succo di lime, sale, pepe, 1/2 cavolo bianco tagliato a listarelle, 1 cipolla rossa tagliata finemente, una manciata di coriandolo fresco/prezzemolo, peperoncini freschi
Panini con cetrioli ed erba cipollina:
Spalmare il formaggio cremoso su 3 fette di pane e sistemare sopra le fette di cetriolo. Coprire con l'erba cipollina e le foglie di insalata ed insaporire con sale e pepe. Chiudere con le altre fette di pane.
Panini con pollo:
Mettere i grani di pepe nero, i cipollotti e il sale in una pentola, riempirla d'acqua e portare ad ebollizione. Unire il petto di pollo e far cuocere per una ventina di minuti e poi affettarlo a listarelle. Spalmare la maionese su 3 fatte di pane e sistemare sopra i pezzetti di pollo, il sedano, prezzemolo, sale e pepe. Chiudere con il pane restante.
Per il coleslaw:
Preparare il condimento emulsionando l'olio, il succo di lime, il sale e pepe. Mescolare il cavolo con la cipolla, unire il condimento e mescolare delicatamente. Tenere in frigorifero sino al momento di servire, completando con il peperoncino ed il coriandolo.
Ciao ciao
GnuS
Etichette:
Antipasti,
Bill Granger,
Contorni,
Giulia Ottonello,
GnuQ,
Insalate,
Piatti unici,
Primi piatti,
Varie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ti seguirò sicuramente nella prossima puntata di X Factor, perché mi piace un sacco. E questi panini sembrano davvero buoni, ma che pane hai usato, sembra buonissimo dall'aspetto.
@fantasie:
:-D Ho usato del pane Cereal.
Tostato in forno per 5 minuti.
Non è il massimo della morbidezza dopo poco,
forse meglio il casareccio della Schar.
ad X-factor io ci sarò. in ansia ed in attesa di sentire il cello!!
Mal comune mezzo gaudio...ma...
Gioire insieme a voi per buone nuove è troppo più bello, troppo prezioso, non ha prezzo.
Quel pane senza glutine è ai miei occhi d'una tenerezza infinita...
Meglio Schaer Casereccio, confermo, magari un po' bruschettato.
Mi verrebbe in mente anche la "ciabattina" ma troppo sofficiona e spessa non s'adatterebbe neppure visivamente al piatto.
Avanti e buona partenza !
vi aspettiamo
a presto raga
Raffa
devono essere squisiti li provero'.....
Buona serata
Posta un commento