lunedì 26 maggio 2008

Simil carbonara con fave e pecorino


Sempre di corsa tra una partenza e l'altra, aggiorno il blog in super velocitàààààààààà!!!!
Da un'idea di Simone Rugiati questa 'simil' carbonara che al posto dell'uovo ha le falde di un peperone giallo frullate. E' un piatto golosissimo che lascia senza parole. Provatelo. :-D
Per chi è di zona...giovedì suonerò in Piazza Maggiore a Bologna, poi piccola pausa romana per ri-vedere la fidanzata allo spettacolo 'Io Ballo' e infine una 2 giorni a Pennabilli.
Magari ci vediamo.
bacissimi

GLUTEN FREE

Ingredienti x 2:
180g di pasta di mais, fave sbollentate, guanciale (g.f.), 1 peperone giallo, pecorino romano, olio evo, sale e pepe

Sbollentare per 2 minuti le fave in acqua bollente, scolarle e gettarle in acqua fredda.
Sbucciarle tutte dalla pellicina. Mettere in forno il peperone con un filo d'olio a 180°C finchè la pelle inizia a scurirsi un poco. Dopodichè toglierlo dal forno e metterlo a riposare in un sacchetto per alimenti. Una volta raffreddato, spellarlo, ricavare dei filetti e frullarlo a minipimer con sale, abbondante pepe ed un filo d'olio. Aggiungere alla salsa il pecorino romano (quantità a piacere). In pochissimo olio far saltare le fave per qualche minuto, aggiungere il guanciale tagliato sottilmente e far diventare croccante. Scolare la pasta al dente, mantecarla in padella con un po' di acqua di cottura ed infine aggiungere la salsa al peperone. A piacere decorare con guanciale tagliato a listarelle e saltato in padella antiaderente.

Ciao ciao GnuS

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails