martedì 18 maggio 2010

Zuppa di zucchine al curry - Martha Stewart ricetta n. 2


Già sono alla seconda ricetta ...
Cucinata in dosi industriali anche se è scritto per 4 , x un po' non la preparerò :-D
Nella mia versione ho eliminato l'aglio, ma sono gusti personali.
E' facilissima e molto divertente servita nelle tazze da colazione.

"Questa zuppa è deliziosa sia calda sia fredda. Puoi metterla nel thermos per portarla a un pic nic. Se desideri raffreddarla in fretta, mettila in una terrina posta in un bagno di acqua e ghiaccio e mescola frequentemente."

Ingredienti per 4 persone:
1 cucchiaio di olio EVO, 1 cipolla media a fette, 2 spicchi d'aglio a pezzetti, 2 cucchiaini di curry in polvere, 700g di zucchine tagliate a rondelle spesse, 1 patata sbucciata e tagliata a pezzi, 30g di mandorle a scaglie tostate, fior di sale

1 Scalda l'olio in una casseruola capiente a fuoco medio e cuoci la cipolla con 1 cucchiaino di sale per 4 - 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché sarà appassita. Aggiungi l'aglio e il curry in polvere e fai insaporire per 1 minuto, mescolando continuamente.

2 Aggiungi le zucchine, le patate e 1 litro d'acqua e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma e lascia sobbollire per 10 - 15 minuti, finché le verdure saranno tenere.

3
Passa la zuppa un po' per volta con il frullatore (senza riempirlo oltre la metà) fino a quando sarà omogenea. Servila subito o lasciala raffreddare e riponila in un contenitore ermetico in frigorifero finché sarà ben fredda. Condisci con un filo d'olio e servi con le mandorle tostate.

Ciao ciao

GnuS

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails