venerdì 10 ottobre 2008

Tacchino agli agrumi e zafferano con riso basmati


Spesso mi incollo davanti ai due canali Sky preferiti:
Gambero Rosso ed Alice Tv, raramente trovo interessanti altri programmi.
Sono capitato per caso su Italia 1, ed ancora più per caso su "Studio Aperto" (forse per la prima volta! ;-D). Ho trovato questa ricetta interessante in un programma molto simile a "Gusto", forse molto meno fashion. Buona e colorata.

GLUTEN FREE

Ingredienti x 2:
300g di tacchino o pollo, 180g di riso basmati, 1 cipolla, il succo di: 1/2 limone, 1/2 pompelmo rosa e 1 arancia, 1 bicchiere di latte (ho usato quello di riso), 1 bustina di zafferano, olio evo, farina g.f., sale e pepe

Cuocere il riso in acqua salata.
Tagliare a bocconcini il pollo e infarinarlo leggermente.
Far stufare per 5 min. una cipolla tagliata a velo in poco olio, quindi aggiungere il pollo e far rosolare uniformemente, aggiustando di sale e pepe.
Spremere limone, pompelmo e arancia ed aggiungere il succo al pollo.
Una volta evaporato, unire lo zafferano disciolto nel latte tiepido e far cuocere sino ad ottenere un fondo cremoso.
Servire con il riso basmati.

Ciao ciao
GnuS

9 commenti:

la Susina ha detto...

Grazie per la visita! Questa ricettina mi sembra proprio deliziosa... buon week end! ^___^

Daniela ha detto...

Una bella ricetta!
baci e buon w.e.

NUVOLETTA ha detto...

Bella ricetta.buon we

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

davvero interessante come ricetta...ci sono molti ingredienti paticolare..che sicuramente la renderanno anke molto gradevole al palato!

Mirtilla ha detto...

un piatto unico davvero delizioso :)
buon inizio settimana

Tatiana ha detto...

Uhmmmmmm guardo spesso tutte le novità sul tacchino bella ricetta stefano la proverò ;)

Erika ha detto...

Semplice e sicuramente saporita, credo proprio che la farò per tutta la famiglia, ho giusto due buste di zafferano pronte all'uso.
Buona settimana

Elena Bruno ha detto...

Ti posso invitare alla mia raccolta dei menù per l'afternoon tea? A presto

Mirtilla ha detto...

carissimo ho una grandissima newssssss!!
e'appena cominciata la mia grande avventura e collaborazione con un nuovo blog-aggregatore,
sul mio blog trovi un post dedicato!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails