mercoledì 26 marzo 2008

'Calcoli' sbagliati...:-(


Davvero dei 'calcoli' errati i miei!!!
In questi giorni ero immerso nei preparativi per la partenza verso il Messico e come sorpresa nell'uovo pasquale ho trovato una bella serie di coliche renali....8-/
Ahi! Ahi! Pronto soccorso, dottori che mi consigliano (per fortuna) di non partire e finalmente, ieri sera, il mio 'nemico' calcolo mi saluta. :-D
Quindi niente Messico, niente New Trolls, ma sono felice della scelta di essere rimasto a casa. Sarei stato male durante il viaggio, che con scali inclusi durava una cosa tipo 29 ore....
Voltiamo pagina...è o non è un blog di cucina????

Involtini di tacchino al pesto di rucola

GLUTEN FREE

Ingredienti x 2:
500g di fesa di tacchino a fette sottili, 6 pomodori secchi sott'olio, un cucchiaio di capperi dissalati, 1 porro, 100g di rucola, 2 dl di brodo vegetale, olio evo, sale e pepe

Appiattire le fette di tacchino con un batticarne e tagliarle in due. Sgocciolate i pomodori, tamponateli con carta da cucina e tritateli con i capperi.
Spalmate il trito ottenuto sulle fettine e arrotolatele a involtino. Soffriggete il porro affettato in una padella con 3 cucchiai d'olio e rosolatevi gli involtini.
Aggiungete il brodo bollente e cuocete coperto per 10 minuti. Intanto frullate il fondo di cottura con i 2 terzi della rucola. Servite gli involtini con la salsa e la rucola rimasta.

Ciao ciao

18 commenti:

Afrodita ha detto...

Nooo! Uffi! Certe cose hanno proprio un tempismo sbagliato!! Riguardati! Cat

anna ha detto...

No, il mio collega rischiava di non partire per il viaggio di nozze...forse non voleva partire e si è inventato una colica :D...Comunque Gnus non disperare il Mechico è lì che ti aspetta. Magari potresti organizzare una cenetta Texmex e far finta di esser lì, ovviamente gluten free. Baci

Mirtilla ha detto...

ohi..questo mi dispiace tantissimo!!!
cerca di riguardarti
bacioni

Lo zucchino d'oro ha detto...

Grazie per i vostri messaggi!!!!
Siete davvero speciali.
Sicuramente mi riprenderò in fretta. ;-D

GnuS

Mirtilla ha detto...

buona domenica caro

Danda ha detto...

Povero GnuS, mi dispiace leggere che sei stato male. Ti auguro di riprenderti presto.
Un abbraccio!

Tatiana ha detto...

Mi dispiace... che sei stato male... non ci voleva era un bel viaggio ;) baciotti

Anonimo ha detto...

mi spiace per il tuo calcolo che ti ha fatto saltare il Messico...l'importante è che ora stai bene...tanto il Messico rimane là, non scappa

ComidaDeMama ha detto...

mi spiace per la vacanza saltata e spero tu possa recuperare una parte del viaggio, ma sono felice che tu abbia risolto.
Deve essere dolorosissimo avere le coliche.
comidademama

Lo zucchino d'oro ha detto...

Grazie, grazie, graaaaaazie!!!!
Lentamente sto caricando l'energia e i vostri messaggi mi aiutano a velocizzare tutto.

:-D

Mirtilla ha detto...

ehi zucchino,ma dove sei sparito?

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Impressora e Multifuncional, I hope you enjoy. The address is http://impressora-multifuncional.blogspot.com. A hug.

Unknown ha detto...

Che bontà questi involtini:-)
Mi dispiace per il tuo viaggio, per fortuna che il calcolo se n'è andato;-)
Comunque piacere di conoscerti!

silvanausa ha detto...

mi piace il tuo blog gluten free io ho una figlia celieca quande bellee idea ciaooo

Lo zucchino d'oro ha detto...

@ mirtilla:
eccomiiiiiiiiiiiii!!!

@sweetcook:
Piacere mio, bellissimo il tuo blog.

@silvanausa:
ma non ci eravamo già incrociati su cook???

Ely ha detto...

uffi peccato, l'importante è che ora tu stia bene :-) direi delicata questa carne, così lo stomaco non si affatica :-)))

unika ha detto...

ne dovete avere parecchia di fame...500 g.tacchino per due persone:-) son questi i calcoli sbagliati:-) complimenti per il blog
Annamaria

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails