giovedì 31 gennaio 2008

Ricette nel cassetto...Riso integrale con fagioli


In partenza per la Sicilia, scrivo un post come al solito di fretta. Ricetta preparata qualche settimana fa e non ancora postata. Voglia di cibo sano, ancora di più quando si è costretti tutti i giorni al ristorante. Ricetta del mio passato vegetariano (quasi 10 anni) con qualche periodo marcobiotico e vegan. Adoro queste ricette. ;-D

GLUTEN FREE

Ingredienti x 2:
200g di riso baldo integrale, 250g di borlotti, 1 cipolla, poca acqua o brodo vegetale, erbe aromatica a piacere, olio evo, gomasio

Dopo avere fatto cuocere il riso per 50 minuti almeno, scolarlo e tenerlo da parte.
Fare un fondo con un filo d'olio e la cipolla tritata finemente. Scolare i fagioli (se usate quelli in lattina) e aggiungerli al fondo. Portare a cottura bagnando con poco brodo (ci vorranno circa 10 minuti). Insaporire con l'erba aromatica tritata (io ho usato il prezzemolo), unire il riso per qualche istante e servire spolverizzato di abbondante gomasio ed un giro di olio a crudo.

Ciao ciao


4 commenti:

Mirtilla ha detto...

Mai provato il riso integrale...ti faro'sapere.
Bacioni,mirtilla

Tatiana ha detto...

A me piace tantissimo l'integrale;)

Anonimo ha detto...

io adoro il riso integrale, ma nn amo particolarmente i fagioli, però devo ammettere che questo primo mi ispira particolarmente. ciao. vivi

marcella candido cianchetti ha detto...

ben vengano queste ricette poi con il riso integrale ancora meglio ciao

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails