lunedì 24 dicembre 2007

Torta di spinaci di Donna Hay



'Cucinare in un istante' di Donna Hay è uno dei miei libri preferiti. Non mi sono ancora stufato di sfogliarlo a colazione, quando mi prendo una pausa seduto sul divano...rimango sempre affascinato dalle foto, dai gusti e profumi che 'escono' dalle immagini. Lo conoscete? Ve lo consiglio cmq come regalo da farsi per Natale!!!
Mentre in forno sta cuocendo una focaccia di patate ed è appena stata sfornata una torta di zucca profumatissima, riesco a scrivere un piccolo post anche oggi. :-D
Auguri a tutti voi amici foodbloggers!!!!

GLUTEN FREE

Ingredienti x 4:
450g di spinaci surgelati, 900g di ricotta di pecora, 5 uova, 200g di pomodorini ciliegia tagliati a metà, 100g di feta grossolanamente sbriciolata, 2 cucchiai di aneto tritato, sale e pepe, insalata per servire

Scaldate il forno a 160°C. Scongelate gli spinaci seguendo le istruzioni sulla confezione, poi strizzateli per eliminare tutto il liquido e tritateli al coltello. Mescolate gli spinaci con la ricotta, le uova, l'aneto, il sale e il pepe. Versate questo composto in una pirofila da 3 litri ( meglio sia grande così da da non avere una torta alta come la mia!!!). Finite con i pomodorini, disponendoli con la parte tagliata verso l'alto e cospargete con le briciole di feta. Infornate per un'ora, fino a quando non sarà soda e leggermente dorata ( a me sono servite 2 ore!!!). Servitela calda o fredda con una semplice insalata.

Ciao ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao compaesano e quasi vicino di casa (però io vedo il mare come katia!) SOno passata per farti un milione di auguri di feste serene (ehi suona un po' più forte, la prossima volta, così ti sentirò persino da qua!)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails