mercoledì 4 luglio 2007

Zuppetta di fragole e ricotta



Ciao!!!! Da questo momento in poi le mie ricette avranno un occhio di riguardo ad una sana e corretta alimentazione per persone celiache... questo non vuol dire rinunciare al divertimento ed al gusto in cucina! Spero con la mia fantasia di poter "colorare" un po' di ricette. Scriverò quindi all'inizio di ogni ricetta: SENZA GLUTINE

Ingredienti x 4:
400g di ricotta di pecora, 2 cestini di fragole, zucchero

Lavorare la ricotta con lo zucchero (quantità a piacere), sino ad ottenere un crema compatta. Riempire per 3/4 una piccola coppetta. Lavare le fragole, tagliarle a pezzettoni e schiacciarle con i rebbi di una forchetta, aggiungendo poco zucchero. Una volta ottentuta una "zuppetta", versarla sulla ricotta e far riposare in frigorifero almeno un'ora. Si possono usare anche i lamponi, magari mischiati alle more e decorare il tutto con mandorle tostate e ridotte a filetti o scaglie.

Ciao ciao GnuS





3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma io ti adoro!!! ho scoperto solo oggi questo blog via quello di dj vespa e sono rimasta folgorata! convivente da due anni con un maschio inetto ai fornelli, vegetariani entrambi, senza fantasia nè spiccata attitudine alla cucina, finalmente ho trovato una fonte d'ispirazione, questa sera mi lancio con la vellutata di zucchine. grazie.

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. (If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada. If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).

Lo zucchino d'oro ha detto...

Grazie mille gab!!!!
sono davvero felice che possa essere di ispirazione per nuovi piatti!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails