mercoledì 20 ottobre 2010

Penne integrali con ragù di finocchi e cipollotti


Ricettina da svuotafrigo. :-D
Qualche finocchio brasato al forno avanzato dalla cena di ieri sera, alcuni cipollotti che volevano uscire dal frigorifero ed una scatola di penne integrali da finire.
Le ricette migliori, a mio parere, sono quelle che si decidono all'ultimo, rincorrendo l'idea di un sapore o di un profumo.

Ingredienti x 2:
160g di penne integrali, 7/8 cipollotti, 1 finocchio (cotto al forno), 1 cucchiaio di olio EVO, prezzemolo tritato, gomasio, sale e pepe

Stufare nell'olio i cipollotti tritati grossolanamente.
Aggiungere il finocchio tagliato a tocchetti.
Aggiustare di sale e pepe e portare a cottura con poca acqua di cottura della pasta.
Aggiungere il prezzemolo tritato e condire la pasta.
Completare con una spolverizzata di gomasio.

Ciao ciao

GnuS

3 commenti:

Elena ha detto...

Le tue ricette mi piacciono perchè sono gustose, accattivanti, ma soprattutto veloci, da fare all'ultimo minuto quando si arriva da lavoro. Complimenti

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

vai veloce ed efficace..gusto in pochi minuti (ti ho ho fatto pure lo slogan..)

La Gaia Celiaca ha detto...

mi piacciono tantissimo i finocchi brasati, quindi non vedo perché nbon provarli sulla pasta! grazie del suggerimento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails