sabato 1 marzo 2008

Crema di cannellini


Ritornano queste giornate un po' grigie, una leggera pioggerellina avvolge le strade ed io non posso fare a meno di desiderare una bella zuppa. Accoppiamento ideale con i colori del cielo che vedo dalle mie finestre, visto che il lavoro mi costringe a stare tutto il giorno in casa davanti al pianoforte. Sono ritornato da un bellissimo concerto a Santa Cecilia insieme a Gino Paoli. Artista e persona incredibile. Appena posso, posto anche un video. Buon WE a tutti.

GLUTEN FREE

Ingredienti x 2:
2 scatole di cannellini al naturale, 1 piccolo porro, 5 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, 1 gambo di sedano, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro (consentito), 500g di brodo vegetale, olio evo, sale e pepe

Fare un trito di sedano ed erbe aromatiche e farlo insaporire per 5 minuti in 2 cucchiai d'olio.
Scolare per bene i cannellini e unirli al fondo, amalgamando i sapori per un paio di minuti. Salare, unire il concentrato e il brodo vegetale bollente. Far cuocere coperto per 15 minuti e poi passare al minipimer. Servire con una macinata di pepe fresco ed un giro d'olio. Da provare con fagioli borlotti, ceci o lenticchie.

Ciao ciao

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails