giovedì 17 gennaio 2008

Sabato al Teatro Studio all'Auditorium Parco della Musica - Roma

Eccoci qua con L'Aura...con la splendida canzone 'Turn around'. Peccato che in sottofondo ci sia qualcuno del pubblico che raddoppia la voce, preso da un improvviso entusiasmo da fan!!!

:-D

Pennette alla verza e taleggio


Continua il mio percorso tra ricette semplice e leggere. Sempre più spesso ritrovo i miei gusti sfogliando le ricette di 'Cucina Naturale' o il bellissimo libro acquistato qualche giorno fa: 'La Cucina etica facile'. A volte il mio passato da vegetariano (quasi 10 anni) riaffiora. Sono sempre stato affascinato dall'alimentazione, ho provato per brevi periodi quella vegan e poi quella macrobiotica. Alla fine, come penso sia giusto, ho seguito il mio corpo/gusto e spero di aver raggiunto un buon equilibrio. Pochi zuccheri, poca carne rossa, quasi eliminati del tutto i latticini ( i miei problemi con il raffreddore sono spariti!!!) e, per motivi 'd'amore'...via anche il glutine!!!
Ma dopo questa bella intro, ogni tanto uno strappo alla regola ci sta!!!!
Questa pasta è gustosissima, senza il taleggio sarebbe un peccato!!! ;-D
Ho finito di leggere 'Io sono leggenda'. Inquietante romanzo degli anni '50 di Richard Matheson.
Affascinante molto più del film, che ho visto domenica a Roma. Film cmq da vedere, per l'ambientazione e per il grandissimo Will Smith. Ormai siamo un po' stufi di vedere i soliti zombie/vampiri uguali in tutti gli horror e, difetto enorme della pellicola, il finale. Completamente opposto a quello del libro.
GLUTEN FREE
Ingredienti x 2:
200g di verza, 180g di pennette (*g.f.), taleggio, alloro, olio evo, sale
Tagliate a strisce la verza e saltatela in un filo d'olio per qualche minuto. Aggiungete sale, l'alloro e poco acqua per coprire. Fate cuocere per 15 minuti. Dopo aver cotto al dente le pennette, aggiungetele alla verza, dopo aver tolto l'alloro, saltate per un minuto e fuori dal fuoco unite la dadolata di taleggio.
Ciao ciao

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails