sabato 8 agosto 2009

A volte ritornano ...


Infatti, 'a volte ritornano ...' e spero che da questo momento riprenderò il normale ritmo di aggiornamenti. Mesi lunghi come anni per tutte le cose che ho fatto e scritto. Un numero imprecisato di aerei, auto a noleggio e concerti in giro per l'Italia arrivando sino in Spagna.
Tantissime novità che snocciolerò poco alla volta. :-D

CREMA FREDDA DI POMODORI E CETRIOLI CON OLIO AI CAPPERI

Ricetta ispirata dalla mia rivista preferita: Cucina Naturale.

GLUTEN FREE

Ingredienti x 4:
10 pomodori medi, 1 cetriolo, 1 limone, 1 cucchiaio di capperi, 1 mazzetto piccolo di prezzemolo, olio, sale e crackers senza glutine per accompagnare (facoltativo)

Riunire nel bicchiere del frullatore i capperi dissalati, il prezzemolo, 4 cucchiai d'olio e a velocità ridotta frullare sino ad ottenere una salsa.
Pelare i pomodori, dividerli a metà, eliminare gran parte dei semi e schiacciarli con una forchetta. Frullarli con un pizzico di sale e il succo di limone. Quindi pelare il cetriolo, dividerlo a metà per il lungo eliminando i semi e affettarlo finemente.
Versare la crema di pomodori in 4 coppette, posare al centro le fettine di cetriolo e decorare con la salsa ai capperi, accompagnando a piacere con crackers o altro pane senza glutine.

ciao ciao

6 commenti:

Daphne ha detto...

E allora bentornato ;)

Piko ha detto...

Buongiorno Stefano,

sono Alessandro e coordino la redazione di celiachiaitalia.com; mi farebbe piacere poter inserire la tua ricetta nella nostra rubrica Cuciniamo Insieme, ovviamente citandoti come autore e linkando il tuo sito. Fammi sapere ;)

Lo zucchino d'oro ha detto...

@ Daphne:
Grazie mille! :-D

@ Piko:
Ciao Alessandro, sono felice della tua idea.
Prendi quello che vuoi1

:-D

Piko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Piko ha detto...

Ciao Stefano,
ecco la tua ricetta pubblicata: http://www.celiachiaitalia.com/ricettario/antipasti/crema-fredda-di-pomodori-e-cetrioli-con-olio-ai-capperi.html

e di mando anche un link che magari può interessarti: Io sono celiaco

fantasie ha detto...

Bella questa ricetta e ben tornato

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails