giovedì 24 febbraio 2011

Sformato di miglio e mele


Continuo a postare dolci con le mele ...
Da provare di sicuro. Vi sorprenderà la bontà del miglio croccantino. :-D

Ingredienti:
150g di miglio, 1/2l di latte di riso, 600g di mele, 80g di zucchero di canna, 1 uovo

Lavate il miglio e cuocetelo per 20 minuti nel latte di riso.
Lasciate riposare il cereale per 10 minuti.
Nel frattempo spellate le mele e tagliatele a pezzetti piccoli, aggiungete lo zucchero, il tuorlo e il miglio ben scolato e intiepidito.
Amalgamate delicatamente il tutto.
Montate a neve l'albume, unite al miglio e mescolate dal basso verso l'alto il composto in modo che non si smonti e rimanga soffice.
Infornate a 180°C per 30/40 minuti. Servite freddo.

Ciao ciao

GnuS

7 commenti:

Alessandra ha detto...

Sembra buona. Non cucino mai con il miglio.

Stefania Oliveri ha detto...

Il miglio dolce non l'ho fatto mai! E' ora di provare!!!

flying hawk ha detto...

grazie, una ricetta invitante con il miglio!!! fa benissimo ed è anche buono ma io non riesco mai a sfruttarlo come si deve in cucina, questa la provo di sicuro!

marianna franchi ha detto...

Mi piace!! Uso spesso il miglio ma non l'ho mai abbinato alla frutta...proverò sicuramente!
Un abbraccio e buon fine settimana

La Gaia Celiaca ha detto...

proprio interessante questa ricetta da uccellini! la vorrei provare di sicuro...

Fausta ha detto...

Il miglio in una ricetta dolce.
Un'idea davvero golosa.
Da provare.
Ciao,Fausta

FrancescaV ha detto...

mi piace molto! Anche io, ieri e oggi, miglio, ma inversione salata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails